Home » 4 CEO su 5 non sono su Wikipedia. Cosa significa? E cosa c’entra la reputazione? – Nuova ricerca

05/11/2021

By: 

Lundquist

4 CEO su 5 non sono su Wikipedia. Cosa significa? E cosa c’entra la reputazione? – Nuova ricerca

Il 77% dei CEO che rappresentano le maggiori società italiane quotate, non quotate, pubbliche e private non si trova su Wikipedia.

Cosa comporta tutto questo e perché parliamo di reputazione?

C’è una frase attribuita a Jeff Bezos che recita “Your brand is what other people say about you when you’re not in the room”

 E se Wikipedia potesse essere paragonata a quella stanza?

Una stanza estremamente frequentata: miliardi di pagine viste al mese per la versione in inglese, mezzo miliardo per quella in italiano. Le voci dell’enciclopedia libera sono inoltre sempre in cima ai motori di ricerca e non sono direttamente controllabili (proprio come le persone nella stanza).

È inevitabile quindi che, nello specifico, le voci Wikipedia dedicate ai CEO entrino a far parte della loro identità digitale, quindi contribuiscano indirettamente alla loro reputazione.

Nella nostra più recente ricerca pubblicata in esclusiva da L’Economia del Corriere abbiamo analizzato la presenza di queste figure, le regole dell’enciclopedia libera e le criticità.

Contiene tutti i dati, i nomi dei CEO a cui è stata dedicata una voce, i nomi di chi è assente, cosa può far sì che un CEO venga preso in considerazione, come intervenire su contenuti imprecisi o errati e si conclude con 5 preziosi consigli per iniziare.

RIMANIAMO IN CONTATTO

Curioso di approfondire lo stato dei contenuti che riguardano la tua azienda o il top management? Soprattutto magari di sapere come e se sia possibile migliorare quei contenuti? Conosciamoci direttamente e parliamone: wikipediaforcompanies@lundquist.it

Richiedi il whitepaper scrivendo a wikipediaforcompanies@lundquist.it