In Lundquist siamo pionieri nel campo della sostenibilità da oltre 15 anni. Come società di consulenza specializzata nella comunicazione strategica, siamo riconosciuti per un approccio unico alla sostenibilità, basato sulla convinzione che il coinvolgimento e una comunicazione efficace siano fondamentali per portare cambiamento e generare un impatto positivo.
I nostri clienti ci apprezzano per l’alta credibilità, la correttezza e la capacità di comprendere le sfide del business, identificando le chiavi del successo per ogni progetto. Siamo un team internazionale con esperienze che spaziano dal giornalismo al service design.
Entrerai a far parte del team Sustainability che, guidato dalla nostra ricerca .sustainability, lavora a stretto contatto con i clienti proponendo soluzioni innovative basate su una profonda conoscenza delle strategie di sostenibilità, delle dinamiche di business delle singole aziende e delle sfide del contesto in cui operano. Affronterai temi legati alla rendicontazione aziendale, allo stakeholder engagement e allo sviluppo di strategie di comunicazione di sostenibilità. Nei progetti seguiti dal team, valorizziamo conoscenze specifiche nelle discipline digitali ma apprezziamo molto anche competenze trasversali. Avrai inoltre l’opportunità di lavorare su campagne di comunicazione creative, attività di formazione interna e progetti che vanno oltre la rendicontazione, con un focus sull’innovazione e il coinvolgimento attivo degli stakeholder.
Il candidato ideale
Il profilo, inserito nell’ area Sustainability, presenta le seguenti caratteristiche:
Almeno 5 anni di esperienza in agenzie di comunicazione o società di consulenza, con capacità di gestire progetti in team multidisciplinari
Ottima conoscenza della sostenibilità corporate (processi, strumenti di gestione, standard di rendicontazione, tecnologie…) e delle recenti evoluzioni normative (CSRD, CSDDD, direttiva “green claims”, etc.)
Passione per la comunicazione e un approccio creativo ai contenuti, spaziando dai canali digitali (siti web) agli strumenti offline (bilanci di sostenibilità e altri documenti editoriali)
Forti abilità di project management, teamwork e gestione di processi complessi, anche attraverso attività di co-progettazione per i clienti e di collaborazione con diverse tipologie di stakeholder
Eccellenti doti comunicative, con una naturale predisposizione a costruire e mantenere relazioni affidabili con clienti, dipartimenti interni e altre parti coinvolte nei progetti
Gestione di progetti anche in lingua inglese
Candidati!
Per candidarti, invia il tuo CV e una breve lettera di presentazione a career@lundquist.it.
La posizione è a tempo pieno ed è basata a Milano (zona centro). I profili ritenuti in linea verranno contattati entro 20 giorni. Non saranno valutate candidature sprovviste di CV completo e lettera di presentazione.