Sustainability communications consultant

Entra nel team.

In Lundquist siamo pionieri in ambito della comunicazione di sostenibilità da oltre 15 anni. Come società di consulenza specializzata nella comunicazione strategica, siamo riconosciuti per un approccio unico in cui il coinvolgimento degli stakeholder e la conoscenza del contesto e delle sfide esterne sono le chiavi per lo sviluppo di soluzioni innovative e distintive.

Siamo alla ricerca di un/una consulente di comunicazione di sostenibilità per supportare i nostri clienti a trasmettere la sostanza di quello che fanno ogni giorno in modo credibile e coinvolgente. È un’occasione per entrare a far parte del nostro team di sostenibilità, che conta come clienti alcune delle più importanti società quotate e non quotate in Italia. La risorsa scelta collaborerà attivamente e a stretto contatto con gli altri team interni (Content Solutions, Creative Solutions, ecc.).

Il ruolo richiede di supportare i nostri clienti con soluzioni di comunicazione di altissima qualità ed approcci innovativi, spaziando da strumenti come bilanci, documenti e contenuti corporate ad approfondimenti su singoli temi come climate change o diversità, equità e inclusione, per arrivare a soluzioni di storytelling, campagne e video. La persona sarà attivamente coinvolta nei nostri progetti di ricerca, in particolare in .trust (comunicazione del purpose e del business) e .future (sostenibilità).

Chi stiamo cercando.

Scrivici se pensi di essere tu chi stiamo cercando, se ti riconosci nei punti che seguono e vuoi continuare a sviluppare la tua carriera in questa direzione:

  • Hai una passione per la comunicazione ed eccellenti capacità di scrittura in lingua italiana
  • Hai tra i 3 e i 7 anni di esperienza in ambito di comunicazione corporate in società di consulenza, agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e/o in azienda
  • Hai un solido percorso nella sostenibilità con comprovata esperienza nell’uso dei principali standard/linee guida (GRI, SDGs, etc.), nonché la capacità di progettare e produrre contenuti e adattarli ai diversi strumenti di comunicazione
  • Sono tue caratteristiche la proattività, la voglia di proporti e catturare le opportunità che la sostenibilità oggi offre
  • Consideriamo come plus un’esperienza in ambito di purpose, nell’integrazione di sostenibilità nella comunicazione d’impresa più ampia o con processi di codesign/strumenti di collaborazione.

Il tuo potenziale.

Diamo per scontata la capacità di lavorare in squadra e gestire progetti complessi, ma ci aspettiamo sicuramente che tu possa arricchire il team con altre competenze ed esperienze che fanno di te la persona giusta per noi.

Magari sei abile nel progettare attività di formazione, conosci tutti i segreti dei rating ESG o hai un expertise particolare nella comunicazione visuale. Tocca a te a stupirci, noi siamo pronti! L’impegno che chiediamo è a tempo pieno nel nostro ufficio di Milano. La lingua principale è l’italiano, ma ci aspettiamo anche un ottimo inglese scritto e parlato.

Candidati.

Per candidarti, invia il tuo CV e una breve lettera di presentazione (se vuoi anche qualche esempio di lavori eseguiti) entro il giorno 05/06/2022.