In Lundquist siamo pionieri in ambito della sostenibilità da oltre 15 anni. Come società di consulenza specializzata nella comunicazione strategica, siamo riconosciuti per un approccio unico in cui il coinvolgimento degli stakeholder e la conoscenza del contesto e delle sfide esterne sono le chiavi per lo sviluppo di soluzioni innovative e distintive.
Le recenti trasformazioni dello scenario e il boom degli investimenti ESG hanno premiato il nostro approccio e sempre più aziende hanno bisogno di essere guidati in un percorso strategico e credibile dove il purpose diventa il punto di integrazione tra lo sviluppo del business, l’agire sostenibile, la cultura interna e la comunicazione esterna.
Ora vogliamo consolidare i risultati acquisiti e guardare avanti a una nuova fase di sviluppo. Per questo motivo, siamo alla ricerca di una nuova figura che avrà la responsabilità di garantire la delivery dei progetti per i nostri clienti, assicurando soluzioni di altissima qualità ed approcci innovativi, e lo sviluppo di nuovo business.
La persona che cerchiamo avrà un ruolo chiave nello sviluppo delle nostre attività di sostenibilità in questa fase dinamica e complessa, sviluppando nuovi servizi per clienti attuali ma soprattutto generando nuove opportunità con aziende interessanti ad accelerare il percorso di sostenibilità e affrontare il nuovo scenario in modo strutturato e strategico.
Chi stiamo cercando.
Scrivici se pensi di essere tu chi stiamo cercando, se ti riconosci in questi tre punti chiave che saranno centrali per avere successo nel ruolo:
Project delivery Un comprovato track record nel garantire la soddisfazione dei clienti attraverso l’esecuzione di progetti di sostenibilità per grandi aziende quotate e non quotate, con un focus particolare sullo sviluppo del piano di sostenibilità, analisi di materialità, reporting ESG e comunicazione di sostenibilità.
Business origination Una capacità di ascoltare e cogliere le esigenze delle aziende per creare nuove opportunità e strutturare percorsi progettuali innovativi
Lead generation Una forte rete di contatti professionali in ambito di sostenibilità e un’abilità innata di fare networking in modo da allargare il bacino di clienti e prospect
Le competenze del candidato ideale.
Tra 6 e 10 anni di esperienza in ambito di sostenibilità e/o comunicazione strategica, prevalentemente in società di consulenza
Capacità tecniche di saper sviluppare un proprio percorso professionale coerente con gli obiettivi aziendali
Capacità di gestione del progetto, del team, del cliente o dell’azienda in base al ruolo
Capacità di sviluppare servizi e progetti, proattività per anticipare i problemi e trovare soluzioni
Capacità relazionali e la cura delle relazioni per mantenere un ampio network di contatti nel mondo della sostenibilità
Essere un team player, guidare un team, fornire feedback in maniera adeguata, far crescere le risorse e saper essere un mentore
Impatto, il motivo per cui devi fare la differenza nel tuo ruolo
Commitment, ovvero il grado di impegno, senso del dovere, e di appartenenza verso l’azienda.
Candidati.
L’impegno che chiediamo è a tempo pieno nel nostro ufficio di Milano. La lingua principale è l’italiano, ma ci aspettiamo anche un ottimo inglese scritto e parlato.
Per candidarti, invia il tuo CV e una breve lettera di presentazione a career@lundquist.it entro il giorno 15/01/2023. Considereremo solo le candidature accompagnate da una lettera di presentazione.